Come tutto è iniziato: la storia della Fuchs S.p.a.

60 anni di esperienza nel commercio della pietra naturale

1958

Nel 1958, al maso Tappeiner di Laces, Martin Fuchs inizia a produrre marmette, che vende in tutto l’Alto Adige. Grazie ad un accordo commerciale (il cosiddetto “Accordino”) tra l'Alto Adige e il Tirolo lui e i suoi tre dipendenti possono vendere le marmette nel mercato nordtirolese, senza pagare dazi. Negli anni successivi, Martin Fuchs amplia il suo assortimento con pietre naturali e piastrelle in ceramica, vendendole anche all'estero. Martin ha la responsabilità del commercio con l’estero, mentre suo fratello Luis quella della vendita di piastrelle e pietra naturale in Alto Adige e Tirolo.

1970

Günther Fuchs, figlio di Martin, rileva l'azienda e si concentra sull'esportazione all'estero di pietra naturale. Dal 1970, la Fuchs S.p.a. detiene inoltre una partecipazione nella storica azienda partner Cristalmarmi S.r.l. di Stallavena, specializzata nella lavorazione del marmo.

1980

Nel 1980 Günther rileva il portafoglio dei clienti locali detenuto dallo zio Luis. Nello stesso anno costruisce nella zona industriale di Laces un nuovo magazzino per il commercio di pietre naturali e piastrelle di ceramica, nonché un nuovo stabilimento di produzione con annesso magazzino. Nella nuova sede trovano impiego quindici dipendenti.

1987

Nel 1987 Günther Fuchs acquista un altro punto vendita a Sinigo, nei pressi di Merano: il “Keramarket”, oggi noto come "Keramarket Fuchs", che attualmente vede impegnati nella vendita di pietre naturali e piastrelle quindici dipendenti. Nello stesso anno, la Fuchs S.r.l. diventa Fuchs S.p.a.

1997

Nel 1997 la sede centrale dell'azienda si trasferisce dalla zona industriale di Laces all'attuale parco commerciale di Vezzano, vicino a Silandro. Su una superficie di 10.000 m² trovano spazio i nuovi uffici, lo spazio espositivo, un nuovo magazzino e un nuovo stabilimento di produzione. Oggi i dipendenti della Fuchs S.p.a. lavorano la pietra naturale con tre macchine CNC. Nel 1998 viene inaugurata ufficialmente la nuova sede centrale della Fuchs S.p.a.

2009

Nel 2009, la Fuchs Pietre Naturali aggiunge alla sua gamma di prodotti i pavimenti in legno. Entra in azienda Cornelia Fuchs, figlia di Günther Fuchs. Negli anni successivi la seguono i fratelli Martin e Claudia. Insieme, ora guidano l'azienda di famiglia verso il futuro.

Chi siamo: Direzione e dipendenti della Fuchs S.p.a.

Gli esperti altoatesini di pietre naturali, piastrelle e pavimenti in legno

Da oltre 60 anni, in Alto Adige, la nostra azienda è il riferimento per l’importazione, la vendita all’ingrosso e al dettaglio di pietra naturale. Numerosi clienti provenienti da Alto Adige, Germania, Austria e Svizzera si affidano alla nostra competenza, alla nostra esperienza e alla qualità dei nostri prodotti.

Le pietre naturali sono uniche, durevoli e senza tempo. Nei nostri showroom in Alto Adige nella zona industriale di Vezzano vicino a Silandro e - a Sinigo vicino a Merano - avrete la possibilità di vedere e toccare con mano la qualità delle nostre pietre naturali. Nel nostro stabilimento di produzione, dotato di tre macchine CNC, lavoriamo direttamente la pietra naturale. Questo ci permette di soddisfare le più specifiche esigenze dei nostri clienti. Oltre a pietre naturali dall'Alto Adige, dall'Europa e dal resto del mondo, la nostra gamma comprende anche piastrelle in ceramica di tutti i colori e forme, nonché pavimenti in legno, laminato e vinile.

La Fuchs S.p.a. è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1958. Dal 1980 Günter Fuchs guida la Fuchs Pietre Naturali- Piastrelle – Pavimenti in legno. La terza generazione della famiglia, i figli Martin e Cornelia Fuchs, lo sostengono nel consiglio di amministrazione dal 2009. Se oggi la Fuchs S.p.a. è una delle aziende altoatesine più rinomate nel settore della pietra naturale ciò è dovuto, non da ultimo, all'impegno e all'esperienza dei suoi 35 dipendenti.

Il nostro lavoro: Fuchs - Commercio e lavorazione di pietra naturale in Alto Adige, Italia ed Europa

Acquisto, vendita e lavorazione di pietre naturali in Alto Adige

Vendiamo pietre naturali, pavimenti in legno e piastrelle in ceramica. Le nostre pietre naturali provengono dall'Alto Adige, dall'Europa e dal resto del mondo. Nei nostri stabilimenti queste pietre vengono abilmente lavorate. I nostri segmenti di business in sintesi:

Ciò che conta per noi: La filosofia aziendale della Fuchs S.p.a.

Ci sentiamo responsabili

I nostri clienti si fidano di noi. Noi vogliamo meritare questa fiducia in ogni circostanza. Questo ci impone di mettere i vostri desideri al centro del nostro lavoro e di consigliarvi impiegando al meglio le nostre capacità e conoscenze.
Il nostro assortimento di pietre naturali e ceramiche è vasto e offre una qualità senza tempo; inoltre, produciamo lavori in pietra naturale su misura. Ci occupiamo anche che la vostra pietra naturale sia posata in modo assolutamente professionale, ponendoci come riferimento presente durante tutto il tempo della posa.

I nostri fornitori e partner commerciali sono di tutto il mondo, importando noi pietra naturale da numerosi paesi. Siamo in stretto contatto con i nostri partner e partecipiamo regolarmente a fiere in cui ci scambiamo informazioni. I nostri fornitori di piastrelle fanno mensilmente visita alle filiali della Fuchs S.p.a., presentandoci i loro più recenti prodotti. Le nuove aziende partner sono soggette ad un’approfondita valutazione iniziale. In questo modo possiamo garantire ai nostri clienti materiali di assoluta qualità ed una posa pulita e semplice.

I nostri dipendenti sono la risorsa più importante della nostra azienda. La loro pluriennale esperienza e le loro conoscenze specialistiche permettono alla Fuchs S.p.a. di garantire una consulenza e un servizio di qualità. Supportiamo i nostri collaboratori nella formazione permanente, ad esempio con la visita a fiere del settore. I nostri numerosi giovani dipendenti dimostrano un particolare desiderio d’imparare e portano una ventata d'aria fresca nella nostra azienda.

Proteggiamo il nostro ambiente. Per quanto possibile, utilizziamo materiali certificati. La pietra naturale locale ha per noi un’importanza particolare, anche perché l'uso di materiali provenienti dall’Alto Adige permette di impiegare catene di approvvigionamento corte. Questo significa che le nostre pietre naturali altoatesine producono meno traffico, meno sostanze inquinanti e meno consumo energetico.

I nostri showroom di pietre naturali, piastrelle e pavimenti in legno a Sinigo presso Merano e Silandro

Pietre naturali, piastrelle e pavimenti in legno in tutta la loro varietà

Nei nostri ampi showroom nella zona industriale di Vezzano presso Silandro e nella zona industriale di Sinigo vicino a Merano, troverete pietre naturali dell'Alto Adige e di tutto il mondo per interni ed esterni, nonché piastrelle e pavimenti in legno. In questi spazi espositivi potrete scoprire la naturale eleganza e unicità delle pietre naturali. Conoscerete i diversi tipi di finitura delle superfici, scoprirete l’effetto che la luce ha sui materiali e potrete confrontare i diversi metodi di installazione. Su richiesta, con il nostro programma 3-D potremo visualizzare il vostro progetto.

I nostri collaboratori sono veri esperti di pietra naturale, piastrelle e pavimenti in e sanno tutto sulle loro caratteristiche, la loro lavorazione e la loro posa in opera. Rivolgete a loro i vostri quesiti, saranno lieti di rispondervi. Una consulenza professionale richiede tempo: fissate un appuntamento con i nostri esperti!

lg md sm xs